Tampone positivo
Se il tampone è positivo verrà contattato dal Dipartimento di Prevenzione che le fornirà tutte le indicazioni per l’isolamento che dovrà essere mantenuto fino alla ricezione dell’attestato di guarigione. Le verranno spiegate le misure igieniche per sé e per i suoi eventuali conviventi.
Le sarà chiesto aiuto per identificare i suoi contatti più stretti che saranno posti in quarantena con sorveglianza attiva per 14 giorni dal vostro ultimo contatto oppure per 10 giorni se si effettua il decimo giorno di quarantena un tampone che dà esito negativo.
Se ha sintomi contatti il suo Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta per la gestione della terapia e per il monitoraggio clinico dei sintomi.
Tampone negativo
Se l’esito del tampone è negativo è stata esclusa la presenza del Coronavirus nelle alte vie aeree.
Se ha sintomi contatti il suo Medico di Medicina Generale o il Pediatra di libera scelta per la gestione della terapia e per il monitoraggio clinico dei sintomi.
Se prima del tampone era già in quarantena come contatto di caso confermato dovrà obbligatoriamente proseguire la quarantena fino al termine stabilito o alla ricezione della certificazione di fine sorveglianza.
Tampone non interpretabile
Se l’esito del tampone è non interpretabile (o “invalido” o “campione non idoneo”) verrà ricontattato per l’esecuzione di un nuovo tampone.