Home » Quando » Quando c’è bisogno di FORTUNA. Cosa può rappresentare una coccinella?

Quando c’è bisogno di FORTUNA. Cosa può rappresentare una coccinella?

Cosa può rappresentare una coccinella?

La coccinella nasce molto prima del Covid per il bisogno di creare qualcosa con le mani, partendo da un oggetto semplice, anonimo e personalizzarlo con creatività. Un sasso ad esempio.
Fare oggetti utilizzando le mani aiuta ad impegnare il tempo e a sgomberare la mente. 

Nel 2018 abbiamo realizzato un po’ di coccinelle per Natale, regalandone qualcuna alle persone care in segno di amicizia, come porta fortuna. Mai avremmo pensato che una di queste sarebbe finita in un reparto Covid e ci sarebbe rimasta per dare SPERANZA e CONFORTO. E’ diventata un oggetto speciale.

Ci sorprende ancora questa storia

Lo hai letto l’articolo della valigia? No? Allora corri a leggerlo ora CONTATTI DAL BUNKER. La coccinella è partita verso il reparto Covid in una valigia assieme a quegli oggetti necessari, un rasoio..ecc. , di cui ha bisogno chi si ritrova, all’improvviso, ricoverato.

Tu sei lì solo, isolato e, tra le cose che la tua famiglia ti fa arrivare, trovi anche questo piccolo oggetto, con un gran valore simbolico che ti mette in contatto con chi ti ama la fuori nel mondo esterno.

Ti  agganci alle piccole cose anche solo stringendo un sasso tra le dita, come quando afferravi da piccolo il dito di tuo papà mentre ti aiutava a fare i primi passi.

Ecco questo piccolo sasso colorato è diventato il portafortuna di questa storia. Potrà ancora aiutare e portare sostegno a chi passerà attraverso quel luogo e agli operatori, ai medici che li vivono gran parte delle loro giornate. Ecco perché è stata adottata la nostra coccinella nel reparto Covid.

Produzione di COCCINELLE

Questo evento è stato uno stimolo. Per questo motivo nasce il plotone delle coccinelle. Ne faremo “volare” ancora di nuove.

Queste coccinelle hanno subito una trasformazione perché devono essere SPECIALI. C’era bisogno di un intervento “speciale” e Tizzy ci ha messo il suo estro e la sua fantasia! Non si può non cogliere positività in questi colori amalgamati con il cuore. ❤

Ora cosa rappresenta la coccinella?

Rappresenta la SPERANZA, perché tutto possa andare bene. 
Rappresenta l’AMIcizia perchè possa prendersi cura di te (come canta Battiato).

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani, la sua testa ed il suo cuore è un artista.

San Francesco d’Assisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *